gli interventi di odontoiatria conservativa si eseguono a partire già dai denti decidui, con la comparsa dei primi molari permanenti si possono eseguire le sigillature dei solchi con fluoro, per prevenire le lesioni cariose. La terapia conservativa suoi denti permanenti viene eseguita con materiali compositi estetici.
la terapia canalare viene eseguita com tecniche all'avanguardia, con tecnica meccanica, strumenti al Ni-Ti e controlli radiologici digitalizzati.
lo studio collabora con laboratori altamente specializzati e si utilizzano materiali certificati e di alta qualità. Nuovo materiale proposto è lo zirconio per la realizzazione di corone singole o ponti, con alta robustezza e perfetta resa estetica. Nell'ambito della protesi mobile nuovo materiale utilizzato è il nylon, per la realizzazione di protesi parziali , consente un'ottima estetica e comfort per il paziente.
lo studio si avvale di diverse linee implantari: impianti monofasici a carico immediato, impianti bifasici sommersi, minimpianti per stabilizzare protesi rimovibili. Gli impianti hanno passaporto implantare che viene rilasciato al paziente, per poter risalire in ogni momento ai dati tecnici.
l'ortodonzia viene eseguita partendo dall'esecuzione di un tracciato cefalometrico, che permette di ottenere un piano di cura affidabile da cui si può stabilire che tipo di apparecchiature utilizzare e la tempistica. Si utilizzato anche tecniche di pianificazione virtuale del caso ortodontico, come ad esempio per la realizzazione delle mascherine trasparenti per la metodica Invisalign.
lo studio si preoccupa della salute orale anche dei piccoli pazienti, fin dai 2 anni si possono eseguire sedute di conoscenza alla poltrona odontoiatrica con piccole nozioni per una corretta igiene orale , poi si possono eseguire piccoli interventi di odontoiatria conservativa. L'esperienza al trattamento dei piccoli pazienti da parte della Dottoressa Cristina inizia già dal periodo universitario , in cui ha collaborato nel reparto di Odontoiatria infantile e presentando per la tesi di laurea uno studio epidemiologico su scala nazionale sulla salute orale nei bambini in età scolare e pre-scolare.
lo sbiancamento può essere eseguito con tecnica alla poltrone e lampada LED, oppure mediante tecnica domicilare con uso di mascherine stampate appositamente per il paziente, in modo tale chelo sbiancamento può essere gestito autonomente e controllato con visite periodiche dallo specialista.
l'esame all'articolazione temporo-mandibolare è importante per valutare la presenza di disturbi articolari, cefalee e digrignemento notturno. Nella maggioranza dei casi la progettazione e realizzazione di una placca di svincolo ( bite) consente un miglioramento fino alla risoluzione di tale problematiche.
Il nostro studio dentistico collabora con un chirurgo maxillo facciale che, presso le due sedi, esegue interventi di chirurgia orale quali: - estrazione dei denti del giudizio - rimozione di cisti endo ossee - frenulectomia - rialzo del seno mascellare
Il nostro studio dentistico è fornito di un nuovissimo scanner intraorale di ultima generazione che permette di ottenere impronte dentali in maniera rapida, senza margine di errore.